Specialista in mediazione marittima

Da 15 anni broker nautico abilitato

yacht broker venezia

Da 15 anni a questa parte l’obiettivo di Giorgio Dalla Pietà come broker nautico (mediatore marittimo abilitato ed iscritto al REA 359588 CCIAA di Venezia), è quello fornire un servizio professionale basato sulla serietà e trasparenza del rapporto con i clienti e con i professionisti della nautica.

Da qui nasce il progetto Archipelago, che si occupa di mediazione marittima per la compravendita di barche e yacht. Lo scopo è offrire sempre la migliore soluzione disponibile, che solo una capillare e costante operatività sul campo e un riconoscimento della qualità delle barche possono consentire.

Consulenza sulla progettazione di yacht

Inoltre da diversi anni Giorgio Dalla Pietà e il suo team stanno collaborando come consulenti per la progettazione e la costruzione di nuovi Yacht di lusso con alcuni Cantieri Nautici della provincia di Venezia. Questo perché quella di Giorgio è una figura poliedrica che non si ferma al solo acquisto e vendita di barche, ma racchiude in sé, grazie alla sua lunghissima esperienza nel mondo nautico, una spiccata dote di multi-attività in cui la precisione e la professionalità sono aspetti fondamentali e centrali nella buona riuscita di trattative e nuovi progetti.  

La storia

Bepi, il padre fondatore di Dalla Pietà, già negli anni ‘50 aveva iniziato a produrre nell’isola di Venezia le ben note imbarcazioni che nel corso degli anni si sono affermate come riferimento di qualità ed innovazione.

Sin da giovanissimo, quindi, Giorgio ha respirato il mare sperimentando e toccando con mano sia l’artigianalità storica dei maestri d’ascia veneziani come suo papà, che lo spirito innovativo sul fronte costruttivo e del design lavorando attivamente nell’azienda di famiglia, nel frattempo cresciuta e divenuta una struttura manageriale e di successo nel mondo degli yacht di lusso.

Bepi Dalla Pietà con barca storica
Atleta CONI per la motonautica
Giorgio Dalla Pietà Broker Nautico

Broker nautico e consulente

Giorgio Dalla Pietà

Nato e cresciuto a Venezia, Giorgio Dalla Pietà è da sempre a contatto con il mare di cui è appassionato, come grande è il suo amore per le barche. Il mare ha caratterizzato ogni aspetto della sua vita, sia nello sport (che lo vede protagonista con titoli di Campione Mondiale, Europeo ed Italiano di Motonautica sia nelle categorie Offshore che Inshore negli anni ’80 e ’90), che nel lavoro con la costruzione degli yacht della gamma Dalla Pietà, nati anch’essi a Venezia e famosi per qualità, precisione dei dettagli, eleganza e lusso.

  • Mediatore marittimo abilitato
  • Consulente per cantieri navali
  • Consulente nautico per il cinema
  • Campione di motonautica

0+

anni nel settore nautico

Inoltre, grazie alla sua esperienza nel settore nautico è stato più volte chiamato come “Marine Coordinator” a collaborare con famosi registi Hollywoodiani come F. Gary Grey che ha diretto “The Italian Job“, con attori del calibro di Mark Wahlberg e Jason Statham o con F.H. Von Donnersmarck che ha diretto “The Tourist” con Angelina Jolie e Johnny Deep oltre che a serie TV americane come Blindspot e servizi pubblicitari alla Carlsberg.