Devi vendere una barca?

Se vuoi vendere la tua barca, il team di Archipelago ti seguirà in tutti i tuoi passi.

Verremo a visionare la tua barca usata, faremo una valutazione delle condizioni e del prezzo e poi inseriremo gratuitamente l’annuncio sul nostro sito e sui vari portali nautici per pubblicizzarla.

Sarai sempre informato su tutti i contatti con i potenziali acquirenti e ti seguiremo con tutte le pratiche burocratiche successive. Grazie alla nostra esperienza ti potremmo inoltre assistere per manutenzioni ordinarie e/o straordinarie sulla tua imbarcazione.

01

Valutazione e Consulenza

Il broker organizzerà un sopralluogo per valutare le condizioni della barca usata e ti saprà consigliare sul prezzo di vendita da proporre.
02

Preparazione dati imbarcazione

Dopo aver sottoscritto il "mandato a vendere" verranno raccolti tutti i dati dell'imbarcazione per compilare la scheda tecnica, raccolti i documenti necessari per la vendita ed effettuato un servizio fotografico (non professionale) agli interni e agli esterni.
03

Pubblicazione annunci e Assistenza pratiche

Pubblicheremo gli annunci di vendita nel nostro portale e negli altri di settore, effettueremo una ricerca offline per cercare attivamente potenziali clienti e ti assisteremo nelle pratiche di vendita, passaggio di proprietà e trasferimento della barca.

Professionisti della mediazione marittima

Perchè scegliere un broker per vendere una barca usata?

Perché il broker abilitato è una figura professionale ed esperta.
Ti saprà consigliare e ti seguirà sempre, offrendoti uno spazio gratuito all’interno del suo sito e dei portali nautici per rendere più visibile al mondo la tua barca usata.

Se si dovesse trovare un acquirente estero, avrà un team alle sue spalle che gestirà la comunicazione mediando tra le parti con professionalità ed esperienza.

Allestimento barca in vendita

Siamo qui per consigliarti

Che documenti servono per vendere una barca usata?

Della barca servono la Licenza di Navigazione, il Certificato di Sicurezza e la Licenza VHF (tutti aggiornati), il Certificato CE e la Dichiarazione di Conformità del costruttore se la costruzione della barca è successiva al Giugno 1998.

Il team Archipelago, tu non dovrai pagare niente.

È opportuno farti consigliare da un esperto e qui entriamo in campo noi, consigliandoti sulla valutazione e la stima del prezzo di vendita.

Hai altri dubbi o domande? Contattaci o visita la nostra sezione “Domande / Risposte”